Logo

 +216 70 73 54 53
 +216 20 30 11 60 
Viber & WhatsApp
Tunisia Health Beauty agence de tourisme tunisiaHealthAndBeauty

Lifting del Viso

Con l'età, compaiono le rughe, la pelle tende a rilassarsi e abbassarsi, la massa ossea e muscolare è ridotta, le guance hanno meno volume e anche al collo l’età lascia tracce.
Oltre all'età, altri fattori possono contribuire all'invecchiamento facciale:
Perdita di peso significativa
Tabacco e alcol
Esposizione al sole
stress.

Cos'è il lifting?

Il "sollevamento cervico-facciale" consente di stringere la pelle sciolta sul viso e il collo a favore di un ringiovanimento visibile di 10 anni in media e di un beneficio psicologico fermando il rilassamento della pelle e dei muscoli del viso, l'ovale del viso, le guance, le sopracciglia, le tempie e il collo senza alterare l'aspetto del viso.

Indicazioni

L'indicazione del lifting viene fatta raramente prima dei 40 anni quando si preferivano le tecniche di procedure meno invasive come iniezioni di Botox, Acido Ialuronico, PRP (Plasma ricco di piastrine), Mesolift o fili tensoriali.
Il lifting cervico-facciale, tratta la distensione della pelle, le rughe, i tessuti sottocutanei e i muscoli che saranno stretti cosi il viso apparirà più giovane e fresco.
Il lifting del viso e del collo, renderà il viso di nuovo radioso e più giovane dai 10 ai 20 anni agendo solo sul 2/3 inferiore del viso.
Per quanto riguarda le palpebre e la fronte, non vengono migliorate con l'aiuto del lifting del viso, infatti, altri interventi possono essere utili per queste due aree.

Tecniche di lifting

La scelta della tecnica del lifting, dipende dall'area del viso da stringere.

Il mini-lifting:

Indicato, per ridisegnare l'ovale del viso o della fronte.

Il lifting della fronte :

Permette, di ringiovanire l'area della faccia superiore.

Il lifting del collo:

Riduce, l’eccesso di grasso e di pelle per ridefinire il contorno dell'ovale del viso.

Il lifting delle tempie:

Una correzione della caduta della coda del sopracciglio causata dall'eccesso di pelle delle palpebre superiori.

Il lifting centro-facciale:

Migliora gli zigomi sulla base di una trazione verticale verso l'alto e migliora i difetti sgradevoli associati all'invecchiamento  della pelle.

Il lifting endoscopico:

Elimina il rilassamento del terzo superiore e medio del viso per rimuovere I tratti segnati su quest'area.

Consultazione preoperatoria

Il viso del paziente viene analizzato  per proporre la tecnica del lifting che garantisce il miglior risultato estetico a seconda del caso specifico del paziente.
Un esame del sangue viene eseguito in conformità con le prescrizioni.
Si raccomanda al paziente di smettere di fumare un mese prima e dopo l'operazione e qualsiasi farmaco contenente aspirina durante i 10 giorni precedenti il giorno dell'intervento chirurgico.

Operazione

A seconda dell'importanza del lifting, l'operazione di lifting dura tra 1 e 2 ore, si svolge in anestesia generale e richiede un soggiorno in clinica di 1 giorno.
Il chirurgo estetico fa incisioni sulle tempie, sul collo o sulle orecchie per rimuovere la pelle ed eliminare la pelle in eccesso.
Per ottenere un ringiovanimento completo del viso, questa procedura è spesso associata a un'operazione di blefaroplastica (correzione delle palpebre cadenti).

Suite chirurgiche

Edema e lividi compaiono e si risolvono spontaneamente dopo alcuni giorni.
Durante la fase di guarigione, il paziente dovrebbe evitare qualsiasi gesto improvviso sulle suture e l'esposizione al sole.

Risultato

Un periodo di 6 mesi, è necessario per apprezzare il risultato estetico finale del lifting che darà un aspetto riposato, rilassato e rinfrescato per una durata da 10 a 12 anni.

Complicazioni

Anche se sono rare, alcune complicazioni chirurgiche devono essere prese in considerazione:
Un ematoma postoperatorio, che riflette la presenza di un accumulo di sangue e si risolve naturalmente in meno di una settimana.
Un'infezione che si verifica eccezionalmente durante i primi giorni dopo l'operazione.

Tariffa

L'operazione di chirurgia estetica del lifting, si svolge in Tunisia in una rinomata clinica e nel rispetto degli standard internazionali di qualità delle cure ad un prezzo a partire da 2480 euro e da 2980 euro quando si tratta di un'operazione di lifting cervico-facciale associata a una blefaroplastica delle quattro palpebre in un soggiorno estetico da 6 a 7 giorni in Tunisia, al 50% meno che in Europa.
Prima Dopo
   
   
   
   

Clinica di chirurgia estetica, Prezzi di chirurgia estetica in Tunisia

Chirurgia estetica del seno in Tunisia - chirurgia estetica tunisia
Chirurgia del seno in Tunisia - chirurgia estetica tunisia
aumento dei glutei tunisia - Aumento dei glutei - chirurgia estetica tunisia
Chirurgia della silouette in Tunisia - chirurgia estetica tunisia