Aumento dei glutei da protesi in Tunisia

Un sedere piatto, è una disgrazia che colpisce entrambi i sessi nonostante sia più sgradevole nel genere femminile per motivi culturali. In effetti, una donna che ha un sedere ben rotondo sarebbe più femminile e seducente.

Cos’è l’aumento dei glutei da protesi

Una correzione della forma e delle dimensioni dei glutei per ottenere un sedere rotondo e con volume, scolpendo la curva della cavità sotto l'anca per un aspetto molto naturale.
L'impianto dei glutei è indicato per una donna, o anche per un uomo, che crede che i suoi glutei siano sottosviluppati, troppo piatti o cadenti e che desidera avere glutei più pieni, più sporgenti o più arrotondati usando protesi la cui forma e dimensione dipendono dalla morfologia di ogni paziente.

Protesi per glutei

La maggior parte dei chirurghi cosmetici, raccomandano ai propri pazienti protesi preriempite con gel di silicone , cioè quelle  utilizzate per più di 40 anni a causa della loro sicurezza e dell'eccellente adattamento a questo tipo di procedure.

Queste protesi sono molto vicini alla consistenza di un gluteo normale.

Un attento esame con il chirurgo estetico, consentirà di determinare il tipo e le dimensioni dell'impianto in base ai parametri e alle aspettative del paziente.
Una valutazione preoperatoria viene effettuata in conformità con le prescrizioni.
Si raccomanda al paziente di smettere di fumare un mese prima e dopo l'operazione, e di smettere qualsiasi farmaco contenente aspirina durante i 10 giorni precedenti il giorno dell'intervento chirurgico.

Il chirurgo estetico, procede con la pratica di incisioni verticali sulla piega dei glutei per posizionare gli impianti tra i tessuti del muscolo del gluteo, o al livello della parte superiore del gluteo in modo che la protesi non sia visibile sotto la pelle e non rischia di muoversi.
Quindi, le protesi vengono impiantate in una loggia sistemata con il distacco del muscolo del grande gluteo.
Spesso, questo atto è associato alla liposuzione dei fianchi per valorizzare la forma ottenuta.
L'operazione di aumento dei glutei da protesi, dura in media 2 ore . Avviene in anestesia generale o locale a seconda dell'area da trattare durante un soggiorno di 1 giorno in clinica.

Questa è un'operazione il cui dolore è più o meno forte e che persiste per un periodo da 4 a 5 giorni.
Edema e lividi, scompariscono dopo 10 giorni.
Per 6 settimane, il paziente deve evitare qualsiasi pressione sui glutei. In effetti, dovrebbe dormire solo sulla schiena, non piegarsi o sollevare oggetti.

Si consiglia vivamente, di pianificare un arresto del lavoro tra 1 e 2 settimane e di aspettare 3 mesi per riprendere la pratica delle attività sportive che sollecitano i muscoli dei glutei.

Un periodo di 6 mesi, è necessario per valutare il risultato estetico finale dell'aumento dei glutei da protesi, il tempo necessario per ammorbidire gli impianti.
Questo intervento chirurgico, consente un miglioramento della forma i glutei il cui aspetto rimane naturale preservando la sensibilità del gluteo.
Per quanto riguarda gli impianti, la loro durata è in media di 15 anni.

In realtà, le complicazioni legate a questo intervento sono rare.

Eccezionalmente, può essere un ematoma causato da un cumulo di sangue intorno alle protesi durante le prime ore dopo la procedura,

Un'infezione, che richiede un trattamento anti-biologico,

Un'alterazione della sensibilità che alla fine regredisce dopo alcuni mesi.

L'operazione di chirurgia estetica per aumentare i glutei da protesi, si svolge in Tunisia in una rinomata clinica e nel rispetto delle norme internazionali di qualità delle cure ad un prezzo da 2450 euro per installare protesi rotonde e da 2650 euro quando si tratta di protesi anatomiche. Il soggiorno estetico dura 5 giorni e costa il 50% in meno rispetto all'Europa.