Logo

 +216 70 73 54 53
 +216 20 30 11 60 
Viber & WhatsApp
Tunisia Health Beauty agence de tourisme tunisiaHealthAndBeauty

Rinoplastica - Chirugia estetica del naso in Tunisia

La rinoplastica è una delle procedure più comuni nella chirurgia estetica che tratta un naso troppo lungo, largo, adunco o gonfio
Consiste nel cambiare la forma del naso secondo una richiesta logica e ponderata, convenuta e raccomandata da un chirurgo estetico confermato.
La chirurgia estetica del naso, deve preservare la funzione della respirazione del naso e la percezione degli odori ; E per questo motivo che il nome di un'operazione del naso è la "settorinoplastica".

I componenti anatomici del naso

La pelle più o meno spessa condizionerà lo sgonfiamento postoperatorio.
Le cartilagine del naso, si trovano sulla punta nasale e sulle narici, formano il telaio di resistenza che consente la dilatazione al momento del passaggio dell'aria . Sono i cartilagine alari.
C'è anche un supporto cartilagineo al terzo centrale del naso chiamato "cartilagine triangolare".Sono le ossa del naso, che si trovano nella parte superiore del naso e che formano un corridoio rigido, che possono subire fratture a causa di trauma o a causa di impatti durante attività sportive violente, come la boxe.
Il setto nasale, è una parete portatrice centrale e profonda, composta da una cartilagine più o meno deviata congenitamente e da una porzione ossea che sostiene le ossa. Questa struttura è chiamata il vomer.

I cornetti nasali, che sono una sorta di radiatori che riscaldano l'aria che passa, e che si trovano in profondità, attaccati alle pareti laterali del naso. Possono essere un ostacolo quando dilatati.
La chirurgia riparativa ed estetica del naso deve quindi affrontare le anomalie di ciascuno dei componenti anatomici.

Tecniche di rinoplastica

Rinoplastica primaria e rinoplastica secondaria
Si dice che la rinoplastica primaria sia una procedura per il naso eseguita per la prima volta.

La rinoplastica secondaria comporta la riparazione di un naso che è già stato operato in precedenza e il cui risultato non è soddisfacente
Rinoplastica chirurgica
Il metodo chirurgico corregge una gobba, tira su una punta del naso cadente, affine la punta, corregge il setto, rende  le narici simmetriche, ecc.
La rinoplastica chirurgica è intesa ad un risultato stabile e definitivo.
Rinoplastica medica
Quando le deformazioni sono moderate o per migliorare l'aspetto del naso, le iniezioni di acido ialuronico possono essere utilizzate per riempire le cavità, ridurre un nodulo o iniettare nella punta del naso per rialsarla.
Le rinoplastiche mediche durano solo un po ', due anni al massimo.

Profiloplastica

Una correzione simultanea di un naso troppo grande e un mento indietro, o la situazione opposta.

Consultazione preoperatoria

L'importanza di questo passaggio è nel cogliere la richiesta del paziente e nel riformulare i desideri irrealistici utilizzando fotografie che ci permettono di visualizzare le trasformazioni del naso.
Un esame del sangue viene eseguito in conformità con le prescrizioni.
Si raccomanda al paziente di smettere di fumare un mese prima e dopo l'operazione, e di smettere qualsiasi farmaco che contiene aspirina durante i 10 giorni precedenti il giorno dell'intervento chirurgico.

Operazione

A seconda della portata dei miglioramenti da portare e della necessità di possibili azioni complementari, l'operazione di rinoplastica dura da 45 minuti a 2 ore, si svolge in anestesia generale e richiede un soggiorno in clinica di 1 giorno.

Il chirurgo estetico fa brevi incisioni all'interno o all'esterno del naso per scoprire interamente la struttura nasale ed essere in grado di rimodellare la struttura del naso:

  • Riducendo la gobba,
  • Solleva o allunga la punta,
  • Affina la punta,
  • Riduce un naso troppo lungo o troppo largo,
  • Corregge un naso deviato.
  • Migliora l'aspetto del setto del naso,
  • Ricostruisci tutto il naso.

Questa operazione è a volte combinata con una genioplastica per ridisegnare il profilo completo del viso come parte di un'operazione di profiloplastica.

Suite chirurgiche

Le micce vengono rimosse il giorno dopo la procedura.
Il paziente, sentirà un po 'di dolore sollevato da semplici analgesici.
I lividi sulle palpebre inferiori persistono per 1 o 3 settimane.
Il naso si sgonfierà dopo un mese.

Risultato

Un periodo da 6 a 12 mesi è necessario per apprezzare il risultato estetico finale della chirurgia estetica del naso che si adatterebbe alla sua nuova forma e alle nuove dimensioni.
Se il risultato della rinoplastica primaria è insoddisfatto, è possibile un ritocco dopo un anno nel contesto di una rinoplastica secondaria.

Complicazioni

Nonostante sono rari, alcune complicazioni chirurgiche devono essere prese in considerazione:
Gli ematomi, sotto forma di sangue accumulato nella zona trattata,
Cicatrici sgradevoli esterne.

Tariffa

L'operazione di chirurgia estetica rinoplastica si svolge in Tunisia in una rinomata clinica e in conformità con le norme internazionali di qualità delle cure per un prezzo a partire da 1800 euro per un soggiorno estetico di 6 giorni in Tunisia, il 50% in meno rispetto all'Europa.
Prima Dopo
   
   
 

Clinica di chirurgia estetica, Prezzi di chirurgia estetica in Tunisia

Chirurgia estetica del seno in Tunisia - chirurgia estetica tunisia
Chirurgia del seno in Tunisia - chirurgia estetica tunisia
aumento dei glutei tunisia - Aumento dei glutei - chirurgia estetica tunisia
Chirurgia della silouette in Tunisia - chirurgia estetica tunisia