Mastoplastica Riduttiva - Riduzione mammaria in Tunisia

In termini di chirurgia estetica del seno, pensiamo prima di tutto all'aumento del volume del seno . Infatti, diversi motivi possono spingere una donna a ridurre le dimensioni del suo seno.

Un seno troppo sviluppato è responsabile di problemi medici che appariranno nel tempo come il mal di schiena, una cattiva postura e delle difficoltà respiratorie. Inoltre, un seno grande tende ad abbassarsi a causa dell'età. Tale volume in eccesso è talvolta associato a un certo grado di asimmetria in dei seni.

La riduzione del seno è l'opzione migliore per far fronte agli effetti di un seno troppo sviluppato.

Cos'è la riduzione del seno?

La "chirurgia della ptosi mammaria" o la "cura della ptosi del seno", consente di :
Ridurre il volume eccessivo del seno,
Correggere una pelle cadente il cui peso è responsabile del rilassamento,
Eliminare il dolore fisico causato dalle dimensioni di un seno eccessivamente grande rispetto alla morfologia di complessiva.
L'obiettivo di questo atto è quello di ottenere due seni in armonia tra di loro e in relazione alla morfologia del paziente.

Due esami del sangue preoperatori e radiologici come la mammografia e l’ecografia vengono eseguiti in conformità con le prescrizioni.
Si raccomanda al paziente di smettere di fumare un  mese prima e dopo l'operazione e qualsiasi farmaco contenente aspirina durante i 10 giorni precedenti l'intervento chirurgico.

In pratica, il chirurgo estetico inizia facendo due incisioni intorno all'areola e al capezzolo per rimuovere il tessuto ghiandolare in eccesso e il tessuto cutaneo.
Quindi, riposizionerà il capezzolo e l'areola assicurandosi di correggere l'aspetto del seno a favore di una curva perfetta.
Questa operazione finisce con l'installazione di un drenaggio per evitare ematomi post-operatori del seno.
Secondo la ptosi, questa operazione dura tra le 2 e le 4 ore. Avviene in anestesia generale come parte di un soggiorno chirurgico da 1 a 2 giorni.

Edema, lividi e disagio al sollevamento delle braccia persistono per alcuni giorni.
Per tre settimane, il paziente dovrebbe evitare di trasportare carichi e di fare attività fisica intensa.
Per quanto riguarda le cicatrici, sarebbero grandi e situate intorno all'areola, sul solco sottomamamrio e collegate da una linea verticale. Dopo l'operazione, sono spesso rosse e spesse e scompariranno dopo un anno.
Si consiglia vivamente di indossare un reggiseno di compressione giorno e notte per un periodo di un mese e di consentire un arresto del lavoro tra 1 e 2 settimane.

Il giorno dopo l'operazione, la forma dei nuovi seni sarebbe già chiaramente visibile. Infatti, il seno sarebbe ridotto, perfettamente simmetrico e posizionato più in alto.
Dopo tre mesi, il gonfiore si attenuerà e il seno diventerà meno sporgente e il tessuto mammario si ammorbidirà. È dal sesto mese che la forma e il volume del seno saranno definitivi.

Il risultato estetico della riduzione del seno, sarebbe definitivo dopo 1 anno, cioè dopo la fine della fase di guarigione.
Questo risultato estetico facilità la pratica dell'esercizio fisico, senza dolore, e contribuisce al comfort psicologico.

Una gravidanza successiva è consentita entro 6 mesi dall'operazione. In effetti, è consigliabile eseguire questo atto quando il paziente non desidera più avere figli. Infatti, la possibilità di allattamento al seno non è garantita perché è probabile che i canali dei galattofori vengano recisi durante questa procedura.

Fortunatamente, le vere complicazioni della chirurgia di riduzione del seno sono rare, vale a dire:
Un'infezione che comporta un trattamento anti-biologico, o anche il drenaggio chirurgico,
Un ematoma che richiede un'evacuazione,
Un ritardo nella guarigione che allunga la fase di recupero.

L'operazione di chirurgia estetica di riduzione del seno si svolge in Tunisia in una rinomata clinica e in conformità con le norme internazionali di qualità delle cure per un prezzo a partire da 2150 €. Il soggiorno estetico dura 5 giorni e costa 50% meno rispetto all’Europa.