Lifting delle braccia in Tunisia

Le braccia, è una regione della silhouette che probabilmente si deteriora rapidamente sotto l'effetto dell'invecchiamento o del cambiamento di peso. Infatti, la pelle del lato interno è sottile e le fibre elastiche della pelle sono fragili. Inoltre, il grasso in eccesso è un elemento importante che contribuisce al rilassamento della pelle.

Infatti, la pelle si rilassa sopratutto a causa dell'invecchiamento e dei cambiamenti nella silhouette in seguito a gravidanze molteplice o ad una importante perdita di peso.

Cos'è il lifting delle braccia?

E un'operazione di chirurgia estetica che tratta il rilassamento cutaneo delle braccia legato alla vecchiaia della pelle, una significativa perdita di peso dovuta all'obesità, gravidanze successive o una retrazione della pelle a seguito di un'operazione di liposuzione.
Il lifting del lato interno delle braccia, migliora la pelle cascante dell’interno di questa regione particolarmente fragile soprattutto da una donna di 40 anni perchè la pelle tende a rilassarsi e quindi questa distensione causa difficoltà a vestirsi o a muoversi.
In realtà, la liposuzione è insufficiente per trattare una pelle cascante sul lato interno delle braccia.

Il chirurgo estetico, effettua un minuzioso esame clinico per determinare la tecnica chirurgica appropriata per il caso del paziente e determinare il progetto operatorio e la possibilità di associare il lifting alla liposuzione.
Un esame del sangue preoperatorio viene eseguito in conformità con le prescrizioni.

Si raccomanda al paziente di smettere di fumare 1 mese prima e dopo l'operazione, e di smettere qualsiasi farmaco contenente aspirina durante i 10 giorni precedenti il giorno dell'intervento chirurgico.

Il chirurgo estetico, inizia con la pratica della liposuzione delle braccia per estrarre il grasso in eccesso localizzato su quest'area prima di procedere a una rimozione della pelle in eccesso.
Infine, le incisioni vengono suturate e viene applicata una benda modellante.
L'operazione del lifting delle braccia, dura tra 1 e 2 ore, avviene in anestesia generale a seconda dell'area da trattare durante un soggiorno in una clinica che dura 1 giorno.

Questa è un'operazione poco dolorosa.
Edema e lividi, si attenuano dopo 2-3 settimane.
Una diminuzione della sensibilità nell'interno delle braccia, sarebbe notevole per alcuni mesi.
Si consiglia di pianificare un arresto del lavoro di alcuni giorni e di riprendere gli esercizi sportivi solo dopo 4 settimane.
Per 3 mesi, le cicatrici devono essere protette dal sole e dallle radiazioni U.V.

Un periodo da 6 a 12 mesi, è necessario per avere il risultato estetico finale del
lifting, il tempo necessario affinché le cicatrici si attenuano.
Alla fine di questo periodo, il paziente osserverà una perfetta correzione dell'infiltrazione di grasso e del rilassamento della pelle, anche un miglioramento della morfologia delle braccia.
Inoltre, il miglioramento funzionale sarebbe molto chiaro.

Fortunatamente, il verificarsi di complicazioni legate al gesto è raro.
Eccezionalmente, può trattarsi di un incidente tromboembolico e che riguarda sopratutto il lifting delle braccia,

Un ematoma, sotto forma di emorragia che causa un forte aumento del volume del braccio,

Un'infezione, che può motivare il drenaggio chirurgico e il trattamento antibiotico.

L'operazione di chirurgia estetica del lifting delle braccia, si svolge in Tunisia in una rinomata clinica e nel rispetto delle norme internazionali di qualità delle cure ad un prezzo da 1700 €. Il soggiorno estetico dura 5 giorn e costa al 50% meno rispetto all’Europa.