Ginecomastia in Tunisia

Anche gli uomini hanno ghiandole mammarie sul seno.  La ginecomastia si riferisce ad un eccesso del volume della ghiandola mammaria il cui trattamento chirurgico rimane l'unica opzione per correggere un aspetto simile.

Le cause della ginecomastia.

Per determinare le cause responsabili della ginecomastia, viene prescritto un esame endocrino combinato ad un'ecografia e una mammografia del seno. A seconda dell'esito della diagnosi, il medico raccomanderà un trattamento medico, un trattamento ormonale o una riduzione della ghiandola mammaria per via chirurgica.

In effetti, le cause di questo problema estetico sono varie:
1-Un rapporto estrogeno/testosterone sbilanciato,
2- Il processo di invecchiamento, da un uomo che causa un declino naturale nella produzione di testosterone, responsabile dell’apparizione di piccoli seni
3-le malattie renali,le malattie della tiroide o la cirrosi epatica
3-Assunzione di farmaci contenenti estrogeni,
4-Consumo di stupefacenti come cannabis o eroina.

Cos'è la ginecomastia?

La "cura ginecomastia" è un trattamento chirurgico a scopo estetico che riduce il volume del seno in eccesso con l'aiuto di un'escissione della ghiandola mammaria per ridurre le sue dimensioni.
Questa è un'opzione efficiente per un uomo che soffre di un profondo disagio psicologico, o anche di un vero complesso psicologico a causa dei piccoli seni visibili cioè un ingrandimento del seno o di una asimmetria mammaria.
Va notato che questo fenomeno influisce sulla rapporti intimi del paziente.

Se un uomo è sovrappeso, è necessaria una dieta combinata con esercizio fisico per dimagrire ed eliminare la ginecomastia.
Si raccomanda al paziente di smettere di fumare 1 mese prima e dopo l'operazione, e qualsiasi farmaco contenente aspirina durante i 10 giorni precedenti l'intervento

Il chirurgo estetico, procede facendo un'incisione sul bordo inferiore dell'areola.
Poi eseguirà la liposuzione per aspirare il grasso localizzato sul seno usando una cannula sottile con una punta perforata.
Per ridurre la ghiandola mammaria, viene fatta un'incisione intorno all’areola. Infine, il chirurgo rimette in tensione la pelle che potrebbe presentare un significativo eccesso cutaneo, drappeggiandola.
Questa operazione, finisce con la sutura delle incisioni e l’applicazione di una medicazione modellante.
In sala operatoria, la durata di questo intervento è in media 2 ore. avviene in anestesia generale e richiede un ricovero di 48 ore.

Le conseguenze chirurgiche di questo atto sono a volte dolorose durante i primi giorni. Sono accompagnati, da gonfiore, lividi e disagio all'elevazione delle braccia che persistono per alcuni giorni.
È raro osservare un'insensibilità dei capezzoli.
Si consiglia di pianificare un arresto del lavoro da 1 a 3 settimane e di riprendere la pratica delle attività sportive solo dopo 2 mesi.

Risultato Se il miglioramento portato dalla "cura ginecomastia" sarebbe chiaro e immediato, è necessario aspettare un periodo di 3 mesi per apprezzare il risultato estetico finale di questa procedura cioè :
Una diminuzione del volume del seno,
Un petto più virile che è piu armonico con il muscolo pettorale
Una libertà nel vestirsi associata ad un comfort psicologico.

I risultati postoperatori della ginecomastia, sono semplici e il paziente sarebbe pienamente soddisfatto del risultato estetico ottenuto. Tuttavia, possono verificarsi alcune complicazioni, che rimangono rare, vale a dire,
emorragia postoperatorio che può verificarsi durante le prime ore dopo la procedura,
Un'effusione sierosa sotto forma di accumulo di liquido linfatico sull'area della mastectomia.

L'operazione di chirurgia estetica per ridurre il seno maschile, si svolge in Tunisia in una rinomata clinica e nel rispetto delle norme internazionali di qualità delle cure ad un prezzo a partire da 1600 €. Il soggiorno estetico è di 4 giorni, 50% in meno rispetto all’Europa.